Nardini Editore al Salone del Restauro di Ferrara

Salone del Restauro di Ferrara 2022
Nardini Editore al Salone del Restauro di Ferrara

Vi aspettiamo al Salone Internazionale del Restauro di Ferrara, dall’8 al 10 giugno, Hall 3, Stand B2. Dopo gli anni della pandemia potremo finalmente tornare a incontrarci e parlare di libri e di beni culturali. Insomma, è il momento di ripartire, nonostante le nubi che ancora si addensano all’orizzonte. E di venire a conoscere una prestigiosa realtà editoriale che vanta ormai 52 anni di attività e a toccare con mano le nostre novità e di parlare dei tanti progetti per il prossimo futuro.
Vi aspettiamo, quindi, a Ferrara Fiere e vi ricordiamo che l’ingresso è gratuito ma bisogna preregistrarsi sul sito del Salone. Troverete tutte le informazioni alla pagina https://www.salonedelrestauro.com/partecipa/visita-2022/

GIOVEDI 9 giugno, AL SALONE DEL RESTAURO DI FERRARA, NARDINI EDITORE PRESENTA, nello spazio TALK accanto all’area Bookstore (HALL 3 – stand B2), alcune fra le recenti pubblicazioni della collana ARTE E RESTAURO
:Ore 11 – LA CONSERVAZIONE DELLE DECORAZIONI ARCHITETTONICHE, Il ruolo delle strutture di supporto – di Simona Sajeva. Sarà presente l’autrice. La presentazione sarà ripetuta alle ore 16 dello stesso giorno oppure, in base all richieste, alle ore 11 di venerdì 10.
Ore 12 – LA NORMATIVA TECNICA ITALIANA ED EUROPEA PER IL PATRIMONIO CULTURALE. Con il curatore Vasco Fassina e due degli oltre 15 autori dei contributi, Dario Camuffo e Antonio Sansonetti.
Ore 14.30 – CHIMICA APPLICATA ALLA CONSERVAZIONE E AL RESTAURO DEL PATRIMONIO CULTURALE – Vol. 1: Il degrado dei materiali. Sarà presente l’autore, Vasco Fassina.

Nella settimana del Salone, trovandoci in trasferta, non saremo in grado di garantire la puntualità delle spedizione. Provvederemo a spedire gli ordini che arriveranno in questi giorni non appena rientreremo, in modo da garantire la consegna il più breve tempo possibile. Ci scusiamo sin d’ora per gli eventuali ritardi.

Lascia un commento